FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ART. 27 L. N. 448/1998 ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Politiche sociali
Si rende noto che la Giunta Comunale, con la deliberazione n. 90/2023, ha determinato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Per essere ammessi al beneficio l’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, del nucleo familiare dei richiedenti non deve superare il limite massimo di € 15.493,71, calcolato ai sensi del D.P.C.M. 05.12.2013 n. 159 e s.m.i.

I richiedenti, inoltre, non devono aver usufruito di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto dei libri di testo.

Il costo sostenuto per l’acquisto dei libri di testo verrà rimborsato integralmente a tutti i richiedenti qualora risultino sufficienti le somme disponibili a tale scopo, nei limiti del costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

In caso contrario, l’importo del rimborso verrà ridotto di una percentuale uguale tra tutti i richiedenti, così da assicurare a questi ultimi l’erogazione del beneficio sino alla totale utilizzazione dei fondi disponibili.

Per usufruire del beneficio è necessario presentare:

1) richiesta redatta su apposito modulo disponibile sul sito internet www.comune.casoli.ch.it;

2) fattura dei libri acquistati oppure ricevuta fiscale con l’elenco dei libri acquistati oppure dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 indicante i libri acquistati, la libreria fornitrice ed il prezzo pagato;

3) attestazione I.S.E.E., in corso di validità, rilasciata da un centro di assistenza fiscale, calcolata ai sensi del D.P.C.M. 05.12.2013 n. 159 e s.m.i.

Le richieste devono essere presentate entro il 31.01.2024:

– preferibilmente tramite p.e.c. all’indirizzo mail del Comune di Casoli comune.casoli.ch@halleycert.it;

– allo sportello del segretariato sociale attivo presso il municipio, piano terra, previo appuntamento (n. tel. 08729928231), nei giorni di lunedì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, di martedì, dalle ore 08:30 alle ore 11:30, di giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al responsabile del procedimento Dott. Fabio Amedeo SALVUCCI (0872/9928222).

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
doc MODELLO DI DOMANDA A.S. 2023-2024 32 KB