nuovo logo del servizio PagoPApagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Casoli ha attivato il sistema pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82) e nel rispetto della normativa in materia di pagamenti.

Strumenti online del Comune di Casoli

Sportello del contribuente
LINKmate

Lampade votive
Trasporto scolastico

Pagamenti spontanei
LINKmate Free

Carta d’Identità elettronica (C.I.E.)
Mensa scolastica
Servizi cimiteriali
Edilizia privata
Spese Istruttoria occupazione permanente/temporanea/passi carrai
Sanzioni Amministrative/Contravvenzioni
Servizi ai minori – Colonia Estiva
Utilizzo locali comunali

Bollettino pagoPA e modalità di pagamento

Per alcuni servizi verrà inoltre inviato il bollettino pagoPA (es. per il servizio delle lampade votive). Esso viene inviato via posta ordinaria all’indirizzo dell’interessato e può essere pagato esclusivamente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati:

  • sugli appositi strumenti online (LINKmate – Sportello del contribuente) messi a disposizione dal Comune di Casoli con carta di credito, debito o prepagata oppure con bonifico bancario, nel caso si disponga di un conto corrente presso Banche aderenti al servizio;
  • presso i punti vendita e ricevitorie SISAL e Lottomatica o aderenti al circuito Banca 5;
  • presso gli Uffici Postali, le Banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa, tramite i canali da questi messi a disposizione (sportello fisico, sportello ATM/Bancomat, home banking, APP per smartphone e tablet).