Festa nazionale del 4 novembre – Giornata delle Forze armate e dell’Unità Nazionale

Eventi

Bandiere Italiane balconi

Carissimi CONCITTADINI,

l’Amministrazione Comunale, come ogni anno, celebra la solennità civile del 4 novembre per ricordare e commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria nelle varie guerre.

Oggi, purtroppo, viviamo ancora momenti tristi per l’intera umanità e ricordiamo con profonda sofferenza le popolazioni vicine e lontane logorate dai pesanti conflitti bellici.

Vogliamo, quindi, rinnovare solennemente l’impegno ad operare per l’affermazione dei grandi ideali di libertà, di giustizia, di democrazia e di solidarietà fra tutti i popoli, per contrastare ogni forma di violenza.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà in data:

SABATO 05 NOVEMBRE 2022

con il seguente programma:

  • ore 9.45 Formazione del Corteo in Piazza Umberto I con la partecipazione del Complesso Bandistico “Salvatore Trovato” di Casoli;
  • ore 10.30 Celebrazione della S. Messa nella Chiesa di S. Reparata e deposizione delle corone d’alloro alla lapide dei Caduti della Grande Guerra da parte del Sindaco, accompagnato dalle Autorità militari e civili e da due studenti in rappresentanza delle scuole; lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte di uno studente dell’I.C: “De Petra”; interventi/riflessioni di due studenti dell’ultimo anno frequentanti l’I.C. “De Petra” e l’I.I.S.S. “A. Marino”;
  • ore 11.30 Discorso commemorativo del Sindaco, dott. Massimo Tiberini;
  • ore 12.00   Rientro del Corteo nella Casa Comunale.

 

IL SINDACO
Dott. Massimo TIBERINI