1. Home
  2. WiFi Italia sul territorio del Comune di Casoli

WiFi Italia sul territorio del Comune di Casoli

WiFi Italia Banner con logo

Il Comune di Casoli ha aderito al progetto nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, nei punti hotspot messi a disposizione nel nostro paese e in moltre alte città d’Italia.

A partire dal 17 dicembre 2021, il servizio è attivo in molte aree del nostro centro urbano. Sono presenti n. 6 hotspot.

Le aree coperte sono le seguenti (è presente un cartello identificativo in ognuna delle zone):

  • Parcheggio Pullman Cinema/Teatro
  • Parco Giochi
  • Parte del Corso (dal Teatro verso Chiesa S. Reparata)
  • Centro Polivalente area Campi da Tennis
  • Parcheggio Piscina fino a Scuola Materna

Al Castello sarà attivato appena finiranno i lavori. L’apparecchiatura è stata installata e collaudata e poi materialmente consegnata all’elettricista del Comune che provvederà a rimontarla appena finiranno i lavori in corso.

Come accedere al servizio?

Per utilizzare il Wi-Fi gratuito nelle aree coperte dal servizio è sufficiente scaricare l’app WiFi.Italia.it (dallo store del vostro dispositivo mobile Android Playstore o iOS AppStore) e registrarsi e/o accedere con l’identitià SPID. L’applicazione ti chiederà una piccola configurarazione e, da quel momento, la connessione sarà automatica in tutti i punti della rete Wifi.Italia.it attivati sul territorio nazionale.

Menu