Pagamenti spontanei online – Pago PA con LINKmate Free

LINKMate Free _ Logo

A partire dal 28 febbraio 2021 è accessibile a tutti LINKmate FREE, il portale dei pagamenti spontanei del Comune di Casoli attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, che consente a cittadini e imprese di effettuare ogni pagamento relativo agli avvisi emessi dall’Ente.

Seguendo il banner “paga con pagoPA” (presente in basso) sarà possibile effettuare i pagamenti on-line con carta di credito/debito, tramite conto corrente (bonifico bancario), oppure selezionando altri sistemi (PayPal o simili).

Accedi a pagoPA con LINKmate free

Quali sono i servizi che posso pagare con LINKmate FREE?

Dal portale dei pagamenti spontanei è possibile effettuare pagamenti con pagoPA per

  • Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
  • Mensa scolastica
  • Servizi cimiteriali
  • Edilizia privata
  • Spese Istruttoria occupazione permanente/temporanea/passi carrai
  • Sanzioni Amministrative/Contravvenzioni
  • Servizi ai minori – Colonia Estiva
  • Utilizzo locali comunali

Come funziona LINKmate FREE?

Dalla homepage di LINKmate FREE basta cliccare su “pagamento spontaneo” per selezionare un servizio tra quelli disponibili sulla piattaforma: seguendo la procedura guidata, e senza alcun tipo di registrazione, viene generato un nuovo avviso che può essere pagato comodamente online in tutta sicurezza.

Per chi lo preferisse, è possibile stampare l’avviso generato da saldare presso uno degli operatori che aderiscono al sistema pagoPa (ATM, Uffici Postali, Banche, Tabaccai, distributori, centri commerciali, ecc.).

Una volta concluse le operazioni di pagamento, viene inviato all’indirizzo di posta elettronica inserito una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell’avvenuto versamento e per eventuali detrazioni fiscali.

Qualora l’utente avesse la necessità di recuperare la ricevuta di pagamento in un secondo momento, dalla homepage di LINKmate FREE basta cliccare su “scarica ricevuta” e, inserendo solo Codice Fiscale e IUV (il codice univoco presente sull’avviso di pagamento), sarà possibile scaricare il documento che attesta dell’avvenuto versamento.