CENTRO ESTIVO – COLONIA MARINA 2024

Politiche sociali

Il Comune di Casoli organizza nei periodi dal 01.07.2024 al 13.07.2024 (primo turno) e dal 15.07.2024 al 27.07.2024 (secondo turno), dal lunedì al venerdì, una colonia marina riservata ai minori di età compresa tra i sei anni (compiuti alla data del giorno di inizio dei due turni) ed i quattordici anni (compresi i minori che hanno frequentato nell’anno scolastico 2023/2024 la classe terza della scuola secondaria di primo grado), con viaggi giornalieri di andata e ritorno presso il lido “Le Morge” del Comune di Torino di Sangro, con partenza alle ore 07,00 circa e ritorno alle ore 14,00 circa.

La partecipazione è riservata ai minori residenti.

Per l’iscrizione è disponibile la sezione online apposita a questo indirizzo: https://www.comune.casoli.ch.it/web/procedura-online-per-liscrizione-alla-colonia-estiva-2024/

La partecipazione è consentita anche ai seguenti minori non residenti subordinatamente alla disponibilità di posti rimasti liberi alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande:
– provvisoriamente domiciliati in questo Comune nel corso del periodo estivo;
– iscritti e frequentanti il plesso scolastico di Casoli ubicato in Via San Nicola nell’anno scolastico 2023/2024.
I minori non residenti dovranno essere accompagnati e prelevati presso i punti di raccolta individuati sul territorio comunale. A conclusione di ogni turno, nella giornata del sabato, è prevista un’escursione al parco acquatico “Aqualand” di Vasto (CH). Si precisa che la prima settimana di ogni turno terminerà il venerdì e che gli utenti che fruiscono del servizio per una sola settimana potranno partecipare all’escursione al parco acquatico “Aqualand” SOLO se iscritti alla seconda  settimana di ogni turno.
Il criterio di ammissione dei minori alla colonia è dato dall’ordine temporale di arrivo al protocollo comunale delle relative istanze di partecipazione. I minori potranno essere ammessi a partecipare alla colonia solo in presenza di disponibilità di posti.
La partecipazione al primo o al secondo turno verrà determinata in base alla data di acquisizione delle domande al protocollo comunale ed in relazione alle esigenze di organizzazione del servizio.

Ulteriori dettagli sono presenti nell’avviso pubblico allegato al presente.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf AVVISO PUBBLICO COLONIA ESTIVA MARINA 2024 238 KB