Istituzione del servizio “Nonno Vigile Volontario” nel Comune di Casoli

Vigile volontario sull'attraversamento pedonale

L’Amministrazione Comunale di Casoli rende operativo il servizio “Nonno Vigile Volontario” e comunica che sono aperte le iscrizioni per aderire al servizio “Nonno Vigile Volontario”

I requisiti richiesti sono i seguenti:

1. età non superiore ai 75 anni;
  2. essere pensionati;
  3. essere residenti nel Comune di Casoli o far parte di associazioni con sede in Casoli;
  4. essere in possesso di idoneità psico-fisica (in relazione ai compiti descritti nel presente regolamento) dimostrata mediante certificato medico;
  5. non fare abuso di bevande alcoliche né assumere farmaci che possano determinare sonnolenza o disorientamento;
  6. godere dei diritti civili e politici;
  7. non avere contenziosi di qualsiasi natura con il Comune;
  8. non avere riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti.

Le domande di adesione devono essere redatte su modulo di cui all’allegato “B” reperibile alla fine di questo avviso o direttamente presso il Comando di Polizia Locale.

Le istanze devono essere presentate all’Ufficio Protocollo di questo Comune oppure presso il Servizio di Polizia Locale.

Qui è reperibile il regolamento comunale per la disciplina del servizio.

pdf Nonno Vigile - Avviso - All. A 192 KB
pdf Nonno Vigile - Modulo domanda - All. B 193 KB