Corsi gratuiti di lingua italiana e inglese per l’accoglienza di cittadini stranieri

Cultura ed istruzione

Persone che parlano

Il Comune di Casoli intende favorire l’integrazione dei nuovi residenti stranieri e l’accoglienza delle persone che non parlano la lingua italiana da parte dei commercianti; pertanto, istituisce due appositi corsi di ITALIANO come lingua seconda (L2) e INGLESE, in collaborazione con l’I.I.S. Algeri Marino di Casoli.

I corsi si svolgeranno a titolo gratuito secondo le seguenti modalità:

• Italiano come lingua seconda (L2), martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 08/11/2022.
  • Inglese per i commercianti, giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 10/11/2022.

I corsi si svolgeranno presso i locali dell’I.I.S. Algeri Marino, in via del Campo Sportivo, 35, 66043 Casoli CH.

Di seguito sono indicati i link per effettuare le iscrizioni ai corsi:

In alternativa, è possibile recarsi allo sportello del Segretariato Sociale, situato all’ingresso del Comune di Casoli.

N.B. I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 3 persone.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 05/11/2022.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a comune.casoli.ch@halleycert.it oppure al tel. 0872-99281.