Adesione al Patto locale per la lettura “CASOLI, città che legge”

Cultura ed istruzione

Logo Citta che leggeIl Patto per la lettura è uno strumento che ha come obiettivo la creazione di sinergie tra tutti i protagonisti della filiera culturale, in particolare del libro, sul territorio comunale e nasce per coinvolgere: soggetti pubblici e privati, istituzioni pubbliche, Enti, Istituti scolastici, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato e tutti coloro che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società, uno strumento straordinario per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale della comunità.

A tal fine, con decorrenza dal 18 luglio e fino al successivo 26 luglio 2022, tutti gli organismi interessati potranno presentare domanda di adesione per la sottoscrizione del Patto locale per la lettura del Comune di Casoli, provvedendo a compilare la scheda di adesione secondo le modalità ed i termini indicati nell’avviso
pubblico manifestazione d’interesse ad aderire al Patto locale per la lettura del Comune di Casoli. La scheda di adesione dovrà essere compilata secondo il modello predisposto, firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente e dovrà pervenire entro il prossimo 26 luglio 2022 tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo e-mail comune.casoli.ch@halleycert.it, specificando nell’oggetto: “PATTO LOCALE PER LA LETTURA 2022-2023. Disponibilità all’adesione”