Ringraziamenti del Sindaco per lo screening COVID-19

Protezione Civile

Avverto forte il bisogno di rivolgermi a tutta la comunità di Casoli per esprimere la gratitudine mia personale, ma soprattutto quella dell’intera amministrazione comunale, per la straordinaria partecipazione allo screening di massa anti Covid-19.

Un particolare ringraziamento va a tutti i volontari, operatori sanitari e amministrativi, protezione civile, polizia municipale, dirigenti comunali, medici, infermieri e operai, che hanno reso impeccabile l’organizzazione di queste due intense giornate, nelle quali abbiamo esercitato tutti insieme la nostra volontà di solidarietà reciproca per riuscire a controllare, e spero presto a superare, questa emergenza sanitaria. Abbiamo assistito ad una grande prova di civiltà, rispetto delle regole, professionalità e sicurezza.

Sono stati realizzati in totale 1715 test antigenici rilevando 5 casi positivi da confermare domani con tampone molecolare. Abbiamo di gran lunga superato il target previsto di 1400!

È la prima volta che si realizza a Casoli una così importante operazione di tracciamento del Covid-19 e possiamo sentirci orgogliosi di noi stessi.

Grazie davvero di cuore nostra Casoli.

Massimo Tiberini

Locandina Ringraziamento del Sindaco per lo screening