Riapertura della biblioteca comunale dall’11 gennaio 2021

Cultura ed istruzione

Libri

Si comunica che da lunedì 11 gennaio 2021 sarà riattivato il servizio di gestione della Biblioteca Comunale di Casoli.

L’operatrice riprenderà il servizio nei consueti giorni ed orari (dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 18:30) per lo svolgimento delle operazioni di riordino ed inventario delle collezioni.

Il servizio di prestito e restituzione dei volumi sarà riattivato nei soli giorni di lunedì e giovedì, dalle 15:30 alle 18:30 previa prenotazione: i libri dovranno essere prenotati al numero 3332554109 o tramite e-mail all’indirizzo bibliotecadicasoli@virgilio.it. I volumi restituiti saranno conservati in quarantena cautelativa al fine di escludere qualunque possibile contaminazione, seguendo i tempi e le modalità stabiliti dai protocolli nazionali.

Sarà allestita una postazione dedicata alle operazioni di prestito e restituzione dei volumi alla quale si potrà accedere esclusivamente indossando la mascherina e previa igienizzazione delle mani. Inoltre, agli utenti sarà richiesto di firmare il registro delle presenze con il quale si autocertifica di non essere positivi al COVID-19, di non essere in regime di isolamento preventivo e di non avere sintomi influenzali.

In ottemperanza alle norme vigenti, in questa fase i locali della biblioteca non saranno aperti al pubblico e pertanto rimarranno sospesi i servizi di consultazione, studio in sede e libero accesso agli scaffali.