Fornitura gratuita libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022

Cultura ed istruzione

Libri scolastici

La Giunta Comunale, con la deliberazione n. 109/2021, ha determinato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Per essere ammessi al beneficio l’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, del nucleo familiare dei richiedenti non deve superare il limite massimo di € 15.493,71.

Il costo sostenuto per l’acquisto dei libri di testo verrà rimborsato integralmente a tutti i richiedenti qualora risultino sufficienti le somme disponibili a tale scopo, nei limiti del costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

In caso contrario, l’importo del rimborso verrà ridotto di una percentuale uguale tra tutti i richiedenti, così da assicurare a questi ultimi l’erogazione del beneficio sino alla totale utilizzazione dei fondi disponibili.

Le richieste devono essere presentate entro il 31.12.2021. Le modalità sono indicate nell’allegato avviso.