Festa nazionale del 4 novembre – Giornata delle Forze armate e dell’Unità Nazionale

Bandiere Italiane balconi

CONCITTADINI,

la ricorrenza della festa nazionale del 4 novembre rappresenta non solo l’occasione per festeggiare le Forze Armate Italiane ma anche per ricordare l’estrema importanza dell’Unità Nazionale.

La gravissima crisi sanitaria ed economica causata a livello internazionale dalla pandemia da “Covid 19” ha comportato delle conseguenze fortemente negative anche per l’Italia con il rischio di compromettere irrimediabilmente la condivisione dei fondamentali principi sui quali si basa la nostra convivenza civile.

Nel corso di questa drammatica pandemia, le Forze Armate Italiane hanno dato un’ennesima prova di estrema professionalità, contribuendo in maniera determinante prima alle operazioni di soccorso e successivamente al piano di vaccinazioni per l’intera popolazione civile.

In questo contesto così critico, l’Unità Nazionale rimane il principale valore al quale tutte le forze politiche, economiche e sociali devono ispirarsi per il perseguimento del bene comune ed il superamento dell’attuale difficile situazione sociale e finanziaria.

Per questa doverosa riflessione collettiva, si invita tutta la cittadinanza, e particolarmente i giovani, a partecipare alla cerimonia che avrà il seguente svolgimento, nel rispetto delle norme di prevenzione e contrasto al virus “Covid 19”:

SABATO 06 NOVEMBRE 2021

• ore 10,30 Celebrazione della Messa nella Chiesa di S. Reparata e deposizione di corone di alloro presso il Monumento ai Caduti;
  • ore 11,30 Discorso commemorativo.

Dott. Massimo TIBERINI