Festa nazionale del 4 novembre – Giornata delle Forze armate e dell’Unità Nazionale

Bandiera italianaCONCITTADINI,

a causa della emergenza epidemiologica da “Covid 19” che sta gravemente colpendo la Nostra Nazione ed in relazione alla vigenza dei conseguenti provvedimenti restrittivi adottati, la ricorrenza della festa nazionale del 4 novembre quest’anno non potrà essere celebrata nel modo consueto.

La profonda crisi sociale ed economica che la grave emergenza sanitaria in atto sta causando alla Nostra Nazione rischia di compromettere irrimediabilmente la condivisione dei fondamentali principi sui quali si basa la Nostra convivenza civile.

In questo contesto così critico, l’Unità Nazionale rappresenta il principale valore al quale tutte le forze politiche, economiche e sociali devono ispirarsi per il perseguimento del bene comune ed il superamento dell’attuale difficile situazione sanitaria, sociale e finanziaria.

Anche nell’attuale grave emergenza nazionale, le Forze Armate hanno dato ancora una volta prova di estrema professionalità ed umanità, effettuando numerosi risolutivi interventi per portare aiuto ai moltissimi connazionali rimasti contagiati dal nuovo pericoloso virus.

Pertanto, la ricorrenza della festa nazionale del 4 novembre quest’anno rappresenta non solo l’occasione per festeggiare le forze armate e per ricordare l’estrema importanza dell’Unità Nazionale, ma anche per commemorare tutti i Nostri connazionali rimasti vittime della pandemia che ha colpito così gravemente la Nostra Nazione.

Dott. Massimo TIBERINI