Coronavirus: contributo Regione Abruzzo ai nuclei familiari a rischio di esclusione sociale

Politiche sociali

La Giunta Regionale dell’Abruzzo, vista la legge regionale 9/2020, con Deliberazione n. 193 del 10/04/2020, ha avviato la procedura per la concessione di un contributo riconosciuto ai “nuclei familiari a rischio di esclusione sociale per effetto dei provvedimenti in materia di sicurezza sanitaria di cui al comma 1 e nei limiti delle risorse stanziate”.

Dallo scoccare della mezzanotte del 16/04/2020 sarà possibile compilare il bando per poter accedere ai benefici previsti dalla legge regionale 9/20 a favore dei nuclei familiari in condizioni di particolare disagio, a causa della situazione di emergenza derivante dal Covid-19, che prevedono un contributo per l’acquisto di beni di prima necessità.

La scadenza della presentazione delle domande avverrà inderogabilmente alle ore 23.59 di giovedì 23 aprile e deve essere prodotta esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Abruzzo all’indirizzo: app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/

Tutte le informazioni sul sito Regione Abruzzo

Per i Comune dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 12 Sangro-Aventino, di cui Casoli fa parte, è possibile contattare il numero di cellulare +39 3479531139 per ricevere maggiori informazioni e supporto alla compilazione della domanda online.

L’operatore risponderà:

• dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e, il pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
  • il sabato, la mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

File Descrizione Dimensione del file
pdf ALLEGATO A - AVVISO BONUS FAMIGLIE - REGIONE ABRUZZO 835 KB