Avviso di condizioni meteorologiche avverse e criticità del 7 dicembre 2020

Protezione Civile

logo centro funzionale protezione civile abruzzoIl Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche n. 20108 PROT. PRE/64657 del 07/12/2020 recante:

“DALLA TARDA SERATA/NOTTE DI OGGI, LUNEDÌ 07 DICEMBRE 2020, E PER LE SUCCESSIVE 24- 36 ORE SI PREVEDONO:

– PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, LAZIO, CAMPANIA, SETTORI CENTROOCCIDENTALI DI ABRUZZO E MOLISE, IN ESTENSIONE DALLA MATTINA DI DOMANI, MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2020, A VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA E PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO.

I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO; LE CUMULATE RISULTERANNO ABBONDANTI SULLE REGIONI CENTRALI E SUL NORD-EST.

– VENTI DA FORTI A BURRASCA: DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI SU LIGURIA E FRIULI VENEZIA GIULIA; DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA E SICILIA, IN ESTENSIONE DALLA MATTINA DI DOMANI, MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2020, A PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA.

MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.

[…omissis…].”

DALLE 00:00 ALLE 24:00 DI DOMANI, MARTEDì 8 DICEMBRE 2020, previsto:

CRITICITÀ ELEVATA/ALLERTA ROSSA per RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su ABRU-B (BACINO DELL\’ATERNO), ABRU-D1 (BACINO ALTO DEL SANGRO) e ABRU-E (MARSICA).

Si raccomanda di limitare allo stretto indispensabile gli spostamenti.