Attivazione del servizio “Riscomatic on line – Portale del contribuente” da parte di SOGET S.p.A.

VI informiamo che la SO.G.E.T. S.p.A, in coerenza con la propria stratega di investimento nello sviluppo di soluzioni innovative, ha attivato il servizio “Riscomatic on line – Portale del Contribuente” ovvero uno Sportello virtuale che permette al contribuente/utente di consultare gratuitamente, in modo immediato, semplice e intuivo, la propria posizione debitoria.

Il Portale del Contribuente è un applicativo web accessibile sia dal sito www.sogetspa.it che dal sito www.riscomatic.it che permette al contribuente di accedere, con apposite credenziali, alla propria area riservata e interrogare la propria posizione debitoria dal proprio pc, tablet o smartphone e di visualizzare i documenti di pagamento che sono stati spediti ovvero notificati, nonché procedere al pagamento degli stessi.

L’autenticazione garantisce la sicurezza del accesso: le chiavi di identificazione personali saranno lasciate al termine della procedura di registrazione online (la password sarà trasmessa via mail o sms al termine dell’autenticazione) ovvero fisicamente presso uno degli sportelli della SO.G.E.T. ove è possibile acquisire la modulistica ed essere registrato sul portale direttamente da un operatore SO.G.E.T. che curerà anche il rilascio al contribuente richiedente delle relative credenziali.

I servizio Riscomatic on-line Portale del contribuente può essere utilizzato anche da parte di intermediari (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, tributaristi ecc.) ovvero soggetti terzi di fiducia; in tal caso l’accesso sarà possibile solo dopo aver completato il processo di autenticazione e previa consegna alla SO.G.E.T. dell’apposita delega da parte del contribuente titolare.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf COMUNICAZIONE SOGET RISCOMATIC ON-LINE 498 KB