Conferenza unificata del 22 febbraio 2018
Il 22 febbraio la Conferenza unificata ha approvato, ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, due ulteriori accordi tra Governo, Regioni ed enti locali, che adottano un secondo pacchetto di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilabili più gli schemi XML.
I moduli per le attività commerciali e assimilabili oggetto di questa nuova standardizzazione riguardano:
- Commercio all’ingrosso;
- Attività di facchinaggio;
- Imprese di pulizia, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione;
- Agenzie di affari;
inoltre, nel secondo accordo sono state introdotte:
- Modifiche all’attività di vendita e somministrazione alcolici;
- Integrazioni ai moduli (approvati nella seduta del 4 maggio 2017) “Esercizio di vicinato” e Media e grande struttura di vendita”;
- Comunicazione per la vendita all’ingrosso in caso di vendita congiunta al dettaglio e all’ingrosso;
- Schemi XSD relativi ai moduli approvati in Conferenza unificata.
Si ricorda che la scheda anagrafica, adottata con l’accordo del 4 maggio, è comune a tutte queste attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.
Allegati
File | Descrizione | Dimensione del file |
---|---|---|
Nuova modulistica PDF SUAP - 22 FEBBRAIO 2018 | 1 MB | |
Schemi XML modulistica - 4 maggio e 6 luglio 2017 | 1 MB |