Festa nazionale del 4 novembre – Giornata delle Forze armate e dell’Unità Nazionale

Bandiera italianaCONCITTADINI,

la ricorrenza della festa nazionale del 4 novembre rappresenta non solo l’occasione per festeggiare le forze armate ma anche per ricordare l’estrema importanza dell’Unità Nazionale.

La grave crisi politica ed economica internazionale in atto da diversi anni ha comportato delle conseguenze fortemente negative anche per l’Italia con il rischio di compromettere irrimediabilmente la condivisione dei fondamentali principi sui quali si basa la nostra convivenza civile.

In questo contesto così critico, l’Unità Nazionale rappresenta il principale valore al quale tutte le forze politiche, economiche e sociali devono ispirarsi per il perseguimento del bene comune ed il superamento dell’attuale difficile situazione sociale e finanziaria.

Per questa doverosa riflessione collettiva, si invita tutta la cittadinanza, e particolarmente i giovani, a partecipare alla cerimonia che avrà il seguente svolgimento:

LUNEDI’ 04 NOVEMBRE 2019

• ore 10,00 Formazione del Corteo in Piazza del Popolo con la partecipazione del Complesso Bandistico “Salvatore Trovato” di Casoli;
  • ore 10,30  Celebrazione della Messa nella Chiesa di S. Reparata e deposizione di corone di alloro presso il Monumento ai Caduti;
  • ore 11,30   Discorso commemorativo;
  • ore 12,00   Rientro del Corteo nella Casa Comunale.

Dott. Massimo TIBERINI